Nasce Glowing Mama Bear

Prima riflessione: glo-uin-ké?!

Sono qui, davanti a un foglio bianco, uno schermo bianco a dir la verità, e mi arrovello aspettando l’illuminazione. Sono certa che una volta trovato il nome con cui battezzare il mio blog, il resto verrà da sé. Combatto con nomi, soprannomi e combinazioni varie ma la loro banalità non mi convince affatto. Come posso aspettarmi che qualcuno abbia voglia di leggere quello che scrivo se il mio biglietto da visita non mi rappresenta?

Una cosa è certa, è della mia vita di mamma che voglio parlare, di quello che ho imparato in quest’avventura che mi ha cambiato la vita.

A partire dai tentativi per restare incinta in cui passavo interi quarti d’ora gambe all’aria perché l’avevo visto su una puntata di Beautiful, all’emozione mi-scoppia-il-cuore-misto-ansia che accompagnava ogni ecografia. Dalla diagnosi di diabete gestazionale e le iniezioni di insulina alla ricerca della dieta perfetta per prendermi cura del fagiolino e del mio corpo, conciliando tutto con la passione per il lavoro, la voglia di non fermarmi mai di fronte a nulla e di essere sempre perfetta.

E voglio parlare di quanto diversa è stata per me la realtà da quella che era stata da sempre la mia idea di maternità, passando da arredare la cameretta come se avessi dovuto pubblicarne le foto su Pinterest, torta di pannolini usa e getta inclusa, a diventare sostenitrice del cosleeping, dal cercare il passeggino più performante a portare Chri in fascia ovunque tutti i giorni, fino ad utilizzare i pannolini lavabili e ad allattare “ancora” dopo l’anno sperando sinceramente di portare l’allattamento a termine.

Ho imparato davvero tanto in tutto questo tempo, ho attraversato tempeste emozionali mettendo in discussione tutto il mio mondo, tutto quello in cui credevo, fino a diventare mamma. Una mamma come tante e comunque unica, proprio come ognuna delle mamme del mondo. Una mamma protettiva, una mamma orsa.

Ho dovuto rallentare, prendermi cura di me e dei miei cari come mai avevo fatto prima, e ho iniziato una ricerca verso il benessere. Per me significa saltare giù dal letto la mattina piena di energie, affrontare la giornata al massimo delle mie possibilità, spendere del tempo di qualità con mio figlio e mio marito, essere felice e risplendere in questa maternità. E molto altro ancora…

Ho maturato la consapevolezza che per ottenere risultati bisogna agire su più fronti, non è sufficiente concentrarsi solo su alcuni aspetti (ad esempio, l’alimentazione o l’esercizio fisico) perché nel nostro sistema è tutto collegato e ogni aspetto ha una profonda influenza sull’altro. Corpo e mente.

Tutto questo è Glowing Mama Bear.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...