Intervistamamma #4: Milena – Una mamma migliore

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per essere approdata qui a leggere l’intervistamamma di Aprile! Se questa è la tua prima Intervistamamma ti do il mio benvenuto e ti invito a recuperare quelle precedenti, io sono un po’ di parte, ma secondo me ne vale davvero la pena! Ogni mese infatti intervisto mamme (e papà anche, leggi qui l’intervista di Marzo!) che con il loro lavoro e la loro ispirazione hanno lasciato un’impronta nella mia vita. Io approfitto di questa rubrica per conoscerle un po’ meglio e nel contempo sono davvero felice di poterle presentare anche a te. La protagonista dell’Intervistamamma di Aprile, che tra l’altro oggi festeggia il suo compleanno (auguri!!), è Milena, una mamma a tempo pieno che si racconta sul suo blog “Una mamma migliore toccando temi come allattamento, alto contatto, cosleeping. Contribuisce regolarmente anche al blog Amica Mamma. Ti lascio di seguito i link anche al suo profilo Instagram e alla sua pagina Facebook!

amica_mamma_1637773075066112484.jpg

GMB: Raccontaci brevemente chi è Milena.

Che bella domanda! Mi definisco una ragazza abbastanza timida, non ho molte pretese. Ho un forte senso del dovere e amo tanto la mia famiglia, non improvviso mai e pondero sempre le mie scelte. Penso sempre alle conseguenze delle mie azioni, il che non so se sia un bene o un male!

GMB: Io ti ho conosciuta su Instagram come Mile_mommy, parlavi di allattamento a termine e alto contatto sul tuo blog, Una Mamma Migliore. Io avevo appena iniziato ad affacciarmi a questo mondo e mi hai incuriosita. Quando hai deciso di scrivere online per condividere la tua esperienza con altre mamme?

Ho deciso di aprire un blog dopo che di getto ho scritto la mia esperienza di allattamento per iscrivermi al corso che poi mi ha permesso di diventare “mamma peer”, cosa di cui sono molto orgogliosa! (Nota di GMB: una mamma peer di sostegno in allattamento materno è una mamma con esperienza diretta di allattamento al seno che ha frequentato un corso di formazione specifica per affiancare e sostenere con empatia altre mamme nella quotidianità dell’allattamento al seno, in modo volontario e gratuito).

GMB: Qual è l’aspetto che maggiormente ti appassiona di questo progetto?

L’aspetto che più mi appassiona di questo progetto è il poter condividere la mia esperienza con altre mamme e far conoscere aspetti della maternità che ritengo molto importanti, c’è tanto bisogno di dare informazioni corrette! Spesso dopo il parto noi mamme veniamo lasciate a noi stesse, inoltre il supporto e la condivisione sono davvero necessari per stare bene con noi stesse e con i nostri bimbi.

GMB: La maternità è un’esperienza che cambia la vita di una donna, ma per ognuna di noi è un percorso diverso. Qual è la cosa più bella che la maternità ti ha insegnato?

Con la maternità sono maturata tanto! Non ho avuto una gravidanza semplice e mia figlia subito dopo la nascita è stata messa in incubatrice perché non arrivava a 2 kg. Lei mi ha insegnato tante cose e continua a farlo, ho imparato a gestire le mie ansie e le mie paure e a controllarmi quando sto per perdere la pazienza. Inoltre ho avuto la possibilità di capirne di più sull’allattamento e su aspetti che prima mi erano sconosciuti.

img_36901775566981.jpg
Milena e la sua splendida bimba con un outfit coordinato mamma-figlia!

GMB: Quali donne ti hanno ispirato nella vita e nel tuo essere madre, e perché?

La donna che mi ha ispirato di più nella vita e nel mio essere madre è di sicuro la mia mamma. Si è dedicata completamente alla sua famiglia e ai suoi figli, è l’esempio più forte che ho ricevuto!

GMB: Ogni giorno condividi molto della tua vita sulle stories di Instagram e sei sempre alla ricerca di prodotti che provi in prima persona e consigli alle altre mamme come te. Hai altre passioni nascoste?

Altre passioni? Amo leggere, scrivere, giocare con mia figlia!

GMB: Ti chiedo di scegliere un libro che non può assolutamente mancare nella libreria delle mamme o future mamme che stanno leggendo queste righe. Uno solo! Quale sceglieresti e perché?

Il libro che consiglio a tutte le mamme è “Un dono per tutta la vita ” di Carlos Gonzales. Non fatelo mancare tra i vostri libri preferiti! (Nota di GMB: è anche tra i miei libri preferiti, ne avevo infatti parlato qui, se sei una mamma in attesa o una neomamma è proprio una lettura indispensabile, vai a vedere di che si tratta!)

 

E anche un altro mese e la sua Intervistamamma se n’è andata. Ma per Maggio ho in mente qualcosa di super-speciale, perciò ti rinnovo l’invito: ci vediamo qui con la prossima intervista!

Nel frattempo spero di riuscire a scrivere ancora qualche articolo interessante e ti auguro una meravigliosa giornata!

Alessandra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...