5 Idee regalo per la festa della mamma

*Disclaimer: il bracciale Clyck e il libricino fotografico MoonyBook mi sono stati inviati dalle rispettive aziende come omaggio da testare. Le opinioni espresse sono le mie, non ricevo alcun compenso per questo articolo.

Metto subito le mani avanti: questa non è la solita lista di idee regalo per la festa della mamma. Io non credo nell’approccio “one size fits all” ossia che qualcosa possa andare bene per tutti, ma credo che ognuno di noi sia unico e irripetibile, per questo motivo sfogliare e spulciare liste di consigli per trovare il regalo per la tua mamma potrebbe non essere la soluzione giusta. Potrebbe sicuramente darti qualche spunto, farti uscire dal panico prefestivo in cui avresti anche mille idee ma non te ne viene in mente nemmeno una, farti conoscere brand e prodotti di cui non avevi mai sentito parlare e che potrebbero anche calzare a pennello nel tuo caso, ma corri sempre il rischio di non centrare l’obiettivo. Per questo motivo l’unico consiglio che mi sento di darti è quello di abbandonare le idee preconfezionate e metterti bene in ascolto per capire cosa potrebbe desiderare davvero la tua mamma. Lo stesso discorso vale anche per i papà che stanno leggendo e che vogliono aiutare i propri bimbi nella scelta del regalo. Un gesto inaspettato, un pensiero che la spiazzi e la lasci senza parole. Difficile in questi casi non riuscire a colpirla al cuore, anche solo per l’impegno e il tempo che avrai investito nel confezionare qualcosa con le tue manine, ma se così non fosse poco importa, tu ce l’hai comunque messa tutta! Di seguito non troverai quindi il solito elenco di consigli spersonalizzati (non ho sbagliato a scrivere, c’è proprio una s davanti!) che vanno bene per tutti e nessuno, bensì la mia personalissima wishlist! Che va bene per me, ma non so proprio dirti se potrebbe andare bene anche per te, tantomeno per la tua o la mia mamma! Se poco ti importa possiamo anche salutarci qui, senza rancori, spero comunque di rivederti al prossimo articolo, ma se sei curiosa di sapere cosa mi piacerebbe ricevere e perché, sono ben felice di condividerla con te!

Se io penso alla mia esperienza di madre di un bimbo di 1 anno e mezzo e a cosa desidererei ricevere in regalo, di primo impatto sono proprio tentata di rispondere come faceva mia nonna “no mi covente nuje” (ndt dal friulano: non ho bisogno di nulla!). Lei anche di fronte al bellissimo mazzo di fiori che mio padre le faceva recapitare puntualmente ogni anno, nonostante intimamente fosse grata e contenta di riceverli, riusciva comunque a borbottare che i regali non sono necessari. Io in questo momento della mia vita, e so per certo di essere in buona compagnia, vorrei solo spendere tutti i miei risparmi in abbigliamento e giochi per il mio bambino, senza conservare nemmeno una monetina per me. Ma se mi ci metto un po’ a pensare, se qualcuno mai pensasse di farmi un regalo, la mia wishlist sarebbe la seguente:

Il bigliettino di auguri

I bigliettini preconfezionati che amo sono davvero pochi, quando mi ritrovo a sceglierne uno per qualche occasione particolare ne apro e leggo un milione prima di trovare quello giusto, e non mi soddisfa mai del tutto. Avere dei bimbi in casa è il pretesto giusto per liberare la creatività e dare pieno spazio a forme e colori insieme, perché non creare un bigliettino personalizzato? Ma solo con i colori adatti (quelli che vengono via con un lavaggio saranno perfetti) e dopo aver adeguatamente protetto le superfici su cui andremo a lavorare, non vogliamo certo regalare alla mamma un tappeto da smacchiare!

Fotografie, qualcuno che le stampa ancora c’è!

Amo le foto, ma se dovessi stamparle tutte non mi basterebbe l’intera libreria del salotto per contenerle. Periodicamente ne stampo qualcuna da incorniciare, quelle più belle ed emozionanti, perché le voglio poter vedere sempre, o un libricino a tema da sfogliare insieme a Chri nei momenti di coccola. Nella mia wishlist ci sono due prodotti che ritengo davvero carini, sono adatti a tutte le tasche e potrebbero far emozionare anche le mamme dal cuore di pietra. Uno è un bracciale personalizzabile con le tue foto più belle dal design del vecchio rullino (nostalgica!): basta cliccare sul sito (qui il link!), caricare le foto, scegliere se le preferisci a colori o in bianco e nero, e scegliere il colore della clip di chiusura tra quelli proposti. Semplicissimo.

Il mio Clyck personalizzato!!

L’altro prodotto è un libricino stampato con 50 foto, ogni mese il soggetto sulla copertina cambia secondo i trend del momento e le foto si possono anche staccare. Viene prodotto in Polonia e si chiama MoonyBook (qui il link!). Scegliendo la spedizione gratuita in effetti ci mette un po’, ma se hai più fretta puoi scegliere la spedizione veloce a pagamento.

Il MoonyBook con la copertina di Aprile 2018

Tempo di relax

Mentre per le passeggiate all’aperto utilizzo fascia o marsupio per portare Chri, in casa capita spesso di prenderlo in braccio e bicipiti e schiena si sono dovuti adeguare. So già che questi momenti mi mancheranno terribilmente quando non sarà più così piccolo e non vorrà più essere preso in braccio, ma ciò non toglie che ogni tanto mi sveglio tutta incriccata e gradirei davvero un bel massaggio. Le soluzioni sono due: un buono per un massaggio nel centro più vicino, per esempio per chi è delle mie parti alla Bioprofumeria Volo di Fiori di Codroipo (UD) o un tappetino per agopressione. Credo che il più famoso sia il Pranamat ma c’è ne sono davvero tanti in commercio, ancora non ne possiedo uno perciò non so quale consigliarti, ma sono molto incuriosita da questo prodotto, miracoloso a detta di molti!).

Un gioiello (troppo scontato?)

Un gioiello potrebbe sembrare un’idea scontata ma secondo me dipende dal gioiello e dal significato che porta con sé. Vuoi mettere la bellezza di ricevere un mala 108 grani di Mammaguru? Ammiro molto questa donna, yogini, mamma e artista. Ha creato questo brand e produce a mano questi gioielli unici e stupendi, annodando una a una le pietre dopo averle caricate di energia positiva con le campane tibetane.

Un mala 108 grani, non ne esistono mai due uguali. Credits: Mammaguru

Un’altra idea molto particolare, di cui però non ho trovato un prodotto corrispondente da questo lato dell’Atlantico, è quella di una mamma americana che crea collane con ciondolo personalizzato con il profilo del tuo bimbo (o dei bimbi se ne ha più di uno). Il sito si chiama DapperAndDarling e ha fatto delle silhouette il suo business. Non è una bellissima idea?!

Davvero particolari le silhouette su questo gioiello. Credits: DapperAndDarling

Cibo, non si sbaglia (quasi) mai

Tengo particolarmente ad alimentarmi in modo sano, biologico e km 0 il più possibile, ma non dò particolarmente peso a quanto segna la bilancia né ne faccio un dramma se mi capita di sgarrare (a parte il gluten free perché essendo celiaca non è ammissibile per questione di salute). Per esempio, gradirei tanto una bella selezione di tè, ho acquistato in passato dal sito Yourtea e mi sono trovata bene, si tratta di miscele di tè mirate per specifiche esigenze basati sulla
Oppure perché no, una bella torta fatta in casa (al cioccolato, please!) da condividere in questa giornata di festa (o anche un vassoio di macaron tutto per me!).

Idea bonus dell’ultimo momento

Non ho più molto tempo di truccarmi, da quando sono mamma prediligo uno stile veloce ed essenziale (la mia routine al mattino dura 5 minuti velocissimamente)… ma per le (ex) make-up addict come me, l’avete vista la palette Firstlove di Cliomakeup?! So che non ne avrei bisogno, ma inserirla nella wishlist in fondo non costa nulla!

La palette perfetta per i miei gusti! Credits: Cliomakeupshop

Alla fine, se continuo a pensarci, mi vengono in mente una borsa che mi piace, parecchi titoli di libri che vorrei acquistare, chincaglierie viste da Tiger… rischio di andare avanti ancora a lungo con questa lista! Ti auguro una buona preparazione per la festa della mamma, mettici il cuore e vedrai che non potrai sbagliare!

Alessandra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...